28 March 2024

Pallavolo: né l’Italia né la Serbia ce la fanno. Brasile Campione del Mondo

Lunedì 11 ottobre 2010

Nei Mondiali di pallavolo il cammino della Serbia e dell’Italia si ferma in semifinale.

Sabato sera i serbi si sono dovuti piegare a Cuba in cinque set, perdendo solo al tie-break finale (16-14): stavolta la coppia dei soliti noti Grbić-Miljković (30 punti per lui) non ha avuto la meglio sui giovani cubani.

Il Brasile ha sconfitto l’Italia per 3 set a 1 nonostante il sostegno ai padroni di casa dei 12mila del “Palalottomatica”.

Nella finale di domenica, poi, i brasiliani hanno piegato i caraibici con un netto 3-0 confermandosi Campioni del Mondo per la terza volta consecutiva.

La Serbia ha conquistato la medaglia di bronzo affermandosi nella finalina per il terzo e quarto posto contro l’Italia (3-1). È stata l’ultima partita in nazionale del Capitano di lungo corso Nikola Grbić.

 

Comments

  1. Fra sabato e domenica non mi sono perso una partita: mi ero dimenticato di quanto entusiasmante (stavolta più per le altre nazioni…) potesse essere questo sport.
    Chissà perchè, però, preferisco di gran lunga guardare le partite di pallavolo femminile! E non solo o non certo perchè nella mia “bassa ignoranza” riesco ad apprezzare meglio le azioni di gioco grazie alla minore velocità della palla… 😉

  2. Grazie, Nikola, ti aspettiamo al posto dell`allenatore fra 5-6 anni! E quel pazzone di tuo fratello come motivatore dei giovani! Se avessimo almeno un calciatore come te!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.