29 May 2017

“Per caso”, a Zenica

Mercoledì 31 luglio 2013
Mi trovo nuovamente nei Balcani, facendo da guida ad alcuni amici in un (lungo) avvicinamento al festival di Guča, che anche quest’anno si terrà nel secondo finesettimana di agosto.

[Read more…]

Quarto Pallone d’Oro consecutivo per Messi, il cugino di Iniesta su Fútbologia

Martedì 8 gennaio 2013

Come da pronostico Leo Messi ha conquistato il quarto Pallone d’Oro consecutivo. Nessuna sorpresa ieri sera al gala della FIFA a Zurigo. Forte delle sue 91 reti (!) marcate nel 2012, con il 41% dei voti l’argentino ha ampiamente superato Cristiano Ronaldo (23%) e Andrés Iniesta (11%).

[Read more…]

Mourinho silura Casillas e affonda sempre di più. 16 punti a natale!

Domenica 23 dicembre 2012

Altra giornata da ricordare nella Liga e nuovo tonfo del Real Madrid grazie anche alle polemiche decisioni di Mourinho, in perenne guerra anche con i suoi giocatori.

[Read more…]

Tito Vilanova nuovamente operato per il riemergere di un tumore

Giovedì 20 dicembre 2012

Il 22 novembre dell’anno scorso Tito Vilanova, allora secondo di Pep Guardiola sulla panchina del Barça, subiva una difficile operazione per asportare un tumore dalla ghiandola parotide del collo. Nessuno ne era a conoscenza, solo i famigliari, Guardiola e pochi intimi. Il periodo fu difficilissimo ma Tito con molta forza d’animo riuscì a superarlo e a tornare con la squadra, già provata dalla simile malattia di Abidal.

[Read more…]

Uno strabiliante Messi supera anche lo storico record di Gerd Müller

Lunedì 10 dicembre 2012

Martedì scorso sembrava che non ci fossero più speranze. Messi era arrivato a 84 reti nell’anno solare, a solo un gol dal record di tutti i tempi detenuto da Gerd Müller fin dal lontano 1972. Nell’incontro di Champions al “Camp Nou” contro il Benfica era tutto pronto perché l’argentino riuscisse almeno ad eguagliarlo ma Tito Vilanova, qualificazione e primo posto già conquistato in anticipo, col baby Barça in campo lo aveva lasciato inizialmente in panchina.

[Read more…]

Il Barça a 11 punti dal Madrid con 11 giocatori cresciuti nella cantera. Messi a meno tre. Sorpresa delle elezioni catalane

Martedì 27 novembre 2012

Il Real Madrid e Mourinho non stanno andando benissimo quest’anno, sarà che mantenersi al livello più alto è più complicato che vincere per la prima volta. Nonostante un’inutile vittoria nella Supercoppa spagnola, quasi da inizio stagione i blancos si sono trovati sotto nella Liga. Sabato sera sono stati usciti nuovamente sconfitti, stavolta dal “Benito Villamarín” di Siviglia, 1-0 dal Betis.

[Read more…]

Nel caos amministrativo la Crvena Zvezda si aggiudica (finalmente) un derbi infuocato

Giovedì 22 novembre 2012

Pur in preda a grossi problemi economici ed amministrativi, la Crvena Zvezda è tornata a vincere un infuocato ed incerto derbi contro il Partizan, che mantiene comunque 5 punti di vantaggio sui biancorossi. Fantastica atmosfera sugli spalti.

[Read more…]

Stasera l’Udinese per la gloria e per la storia

Martedì 28 agosto 2012

Stasera l’Udinese si gioca la partita più importante degli ultimi anni, una fetta di stagione (scorsa e attuale), introiti milionari ma anche un sogno.

[Read more…]

Sabato e Domenica si corre la Carnia Classic Crostis-Zoncolan, là dove il Giro non arrivò

Venerdì 24 agosto 2012

Ricordate la cima del Crostis che tante polemiche suscitò nel Giro 2011? Allora il clan di Alberto Contador riuscì ad ottenere l’annullamento della salita che in concomitanza con lo Zoncolan sarebbe stata l’accoppiata dei sogni. Questo finesettimana gli appassionati avranno la possibilità di rifarsi grazie alla Carnia Classic Crostis-Zoncolan che tra sabato e domenica prevede l’ascesa di entrambe le cime.

[Read more…]

Si ricomincia! (E speriamo che stavolta vada bene…)

Mercoledì 22 agosto 2012

Passati Europei e Olimpiadi con alterne fortune (almeno per chi ha seguito le due manifestazioni), siamo tutti pronti a ricominciare la stagione. L’appuntamento di stasera è sicuramente succulento. Speriamo che da Braga arrivino buone notizie.

[Read more…]