26 July 2017

Ancora una manita per il Barça

Mercoledì 22 dicembre 2010

Un’altra manita del Barça sabato scorso a Cornellà, questa volta nel temuto derbi contro l’Espanyol. I biancazzurri, una delle rivelazioni della stagione, erano stati in questi anni la bestia nera del Barça.

È tuttavia difficile creare problemi alla macchina da gioco e reti qual è il FC Barcelona in questo momento: 31 reti contro una l’assurdo parziale delle ultime sette partite dei blaugrana. Non potrà andare avanti sempre così, ma per ora i tifosi si godono uno dei momenti più dolci della storia recente del club, pur costellata da svariati successi.

Nell’1-5 di sabato non si è registrata nessuna rete di Messi, che si è però prodigato in assist assortiti.

Terza doppietta di Villa (già 13 reti per lui tra Liga e Champions), due reti anche per l’ottimo Pedro e spettacolare gol di Xavi culminato da una giocata corale.

http://www.youtube.com/watch?v=VKKHf45_uHw&feature=related

Con il suo solito stile, il Madrid ha invece vinto in casa con il minimo scarto (1-0) contro il difficile Sevilla grazie al solito golletto di Di María al 77’ e continua a due punti dalla capolista.

Unica nota dolente a Can Barça è il rinnovo del contratto di Dani Alves, uno dei pezzi fondamentali di questo Barça. Sul tavolo del brasiliano sembra esistere una succulenta offerta del City, ma è sicuro che da nessuna parte si troverebbe come al “Camp Nou”. Da settimane le parti stanno negoziando, finora senza risultato.

Bojan ha invece rinnovato per ulteriori due anni il suo contratto fino al 2015, aumentando la clausola di recessione a 100 milioni di euro (prima era di 80). È un segno che il club conta sul centravanti di Linyola classe 1990 cresciuto nelle giovanili.

A ulteriore testimonianza dell’apprezzamento generale nei confronti dei blaugrana, lo storico quotidiano francese L’Équipe ha deciso di regalare il prossimo fine settimana come regalo di Natale il DVD del Barça-Madrid 5-0 come summa del calcio spettacolo.

Lascia un commento

*