25 July 2017

Barça 0-8, il Madrid 5-1: lunedì 29 il derby, ci saremo

Lunedì 22 novembre 2010

Si prepara nel migliore dei modi il Clásico di lunedì prossimo. Se tutto va bene sarò ad assistere la partita dal vivo al “Camp Nou”.

Ad Almería il Barça eguaglia il record di reti in trasferta nella Liga (0-8), detenuto dagli stessi blaugrana (a Las Palmas nel 1959). Il Barça, secondo a un punto dal Madrid, ha vinto tutti e sei gli incontri in trasferta (anche questo un record).

Sabato Guardiola aveva lasciato a riposo Busquets e Piqué, sostituiti da Mascherano e dal ventunenne canterano Fontàs (al debutto come titolare), che ha offerto una buona prova. All’intervallo il risultato era già di 0-5. Le reti di Messi (3), Iniesta, autorete di Acasiete, Pedro e Bojan (che finalmente riesce a segnare in campionato, 2), ma curiosamente nessuna del bomber Villa.

Con questa tripletta (la sua quinta nella Liga), Messi ha raggiunto quota 13 e a soli 23 anni e 149 giorni ha superato la barriera delle cento reti nella Liga (101 per essere precisi): meglio di lui aveva fatto solo Raúl (22 anni e 293 giorni). Ma per Messi, 15 reti negli ultimi 9 incontri disputati, molti altri record arriveranno: l’argentino è già quarto per reti marcate nella Liga con il Barça e il terzo, Eto’o, è già molto vicino (108).

http://www.youtube.com/watch?v=V3fqOTbWkOE&feature=related

Il Madrid dal canto suo ha stravinto in casa contro l’Athletic Bilbao ed è protagonista del miglior inizio di stagione della sua storia, 10 vittorie e due pareggi: 5-1 con reti di Higuaín, Sergio Ramos e tripletta di Cristiano, ancora Pichichi con 15 reti, due più di Messi.

Intanto Mourinho, con la squalifica di due turni (terminata sabato) è da due settimane che non parla. È tornato oggi con un’intervista a Marca in cui sottolinea che il derby non sarà decisivo. Vedremo come lo farà nei prossimi giorni. Intanto, prima della grande partita, questa settimana ritorna la Champions.

 

Lascia un commento

*