24 March 2017

Ivan Bogdanov scarcerato ed espulso dall’Italia

Martedì 24 maggio 2011

È stato scarcerato dopo 7 mesi di carcere ed espulso dall’Italia Ivan Bogdanov, arrestato per i disordini nella famosa partita tra Italia e Serbia mai giocata a Genova lo scorso 12 ottobre.

[Si veda qui la cronaca su questo sito della Non partita vista dal settore serbo]. Lo scorso 8 marzo Bogdanov era stato condannato a 3 anni e 3 mesi [si veda la notizia al riguardo], ma la GIP del tribunale di Genova Annalisa Giacalone ha deciso per l’espulsione dall’Italia. Stessa sorte è toccata anche a Nikola Kličković (3 anni): entrambi sono arrivati questo pomeriggio a Beograd/Belgrado su un volo Alitalia e sono stati presi in consegna dalle autorità serbe. Kličković era stato condannato a 4 mesi anche da un giudice serbo di Smederevo, sentenza che verrà applicata ora. Daniel Janjić aveva ricevuto 2 anni e 8 mesi e Srđan Jovetić 2 anni e 6 mesi.

Il 2 febbraio altri 4 huligani erano stati condannati a pene tra i 22 e i 24 mesi ma avevano patteggiato venendo subito espulsi dall’Italia [si veda qui]. La UEFA aveva comminato alla Serbia anche una partita a porte chiuse (scontata contro l’Irlanda del Nord).

 

Lascia un commento

*