27 July 2017

L’Udinese perde dopo 13 partite, il Milan vince il derby e mette una seria ipoteca sullo scudetto

Domenica 3 aprile 2011

Il Lecce ha battuto l’Udinese per 2-0 allo stadio di Via del Mare interrompendo l’imbattibilità dei friulani che durava da 13 incontri.

È bastata una doppietta del giovane Andrea Bertolacci a minare il gioco incerto degli uomini di Guidolin, che forse hanno pagato la sosta per le nazionali.

Diciamo che prima o poi doveva capitare e meglio che sia accaduto oggi, anche per riportare con i piedi per terra la squadra in vista per il difficile (e si spera esaltante) finale di stagione che ci aspetta.

http://www.youtube.com/watch?v=-BvHSS9oyUI

Per fortuna la sorte continua a girare comunque a favore dei bianconeri, soprattutto se ci si guarda indietro: la Lazio ha perso a Fuorigrotta contro il Napoli in un rocambolesco 4-3 (tripletta di Cavani che ha affiancato Di Natale a 25 reti in testa alla classifica cannonieri) ed è rimasta a 54 punti, 2 dietro all’Udinese; la Roma, prossima avversaria al “Friuli” nell’anticipo di sabato prossimo, è stata sconfitta in casa dalla Juventus e si trova a 6 punti di distanza (50); per non parlare della stessa Vecchia Signora, la prima delle non elette per le zone europee, a 48 (ben 8 punti sotto l’Udinese).

Se si guarda davanti il panorama è diverso, il terzo posto si è allontanato. Ieri sera il Milan si è aggiudicato anche il secondo derby stagionale contro un’Inter evanescente: rossoneri in vantaggio già dopo 45 secondi con Pato che ha raddoppiato nella ripresa; Cassano ha poi chiuso il conto su rigore. L’inopinata sconfitta dell’Inter (ferma a 60) ha fatto perdere la seconda piazza ai nerazzurri, superati dal Napoli (62) mentre la capolista dall’alto dei suoi 65 punti a 7 partite dalla fine ha messo una seria ipoteca sullo scudetto.

Da segnalare che dopo questa giornata due ex allenatori dell’Udinese sono stati esonerati, Cosmi dal Palermo (dopo il 4-0 incassato nel derby con il Catania) e Marino dal Parma (1-2 in casa contro il Bari).

Lascia un commento

*