25 July 2017

Sorteggio di Champions: forse 4 derby di Spagna in 20 giorni

Venerdì 18 marzo 2011

Si è svolto oggi a Nyon (Svizzera) il sorteggio (integrale) per quarti e semifinali di Champions ed Europa League.

Si è verificato il possibile scontro tra inglesi, con l’accoppiamento tra Chelsea e Manchester United. La vincente se la vedrà contro la semifinalista che emergerà tra Inter e Schalke 04 (ai nerazzurri è andata benissimo).

Nell’altra parte del tabellone il Real Madrid se la vedrà contro il Tottenham e il Barça contro lo Šakhtar Donec’k, una formazione molto più ostica di quello che sembra: gli uomini di Guardiola dovranno cercare di risolvere il confronto in casa.

Se le due grandi di Spagna passeranno il turno si troveranno in semifinale: in questo caso si affronteranno 4 volte in 20 giorni! Sabato 16 aprile al “Bernabéu” ci sarà il ritorno della partita di Liga e mercoledì 20 aprile a “Mestalla” di Valencia per la finale di Copa del Rey; le semifinali si disputeranno tra fine aprile e inizio maggio.

Purtroppo dovremo sorbirci ancora a lungo le uscite di Mourinho…

Abidal operato con successo

Éric Abidal, lo sfortunato giocatore del Barça a cui è stato diagnosticato un tumore al fegato, è stato operato ieri giovedì a Barcelona presso la BarnaClínic dal dottor Josep Fuster. Domenica scorsa Abidal era stato tra i migliori in campo al “Sánchez Pizjuán” di Sevilla.

Guidolin allunga

Ieri Francesco Guidolin ha prolungato il suo contratto con l’Udinese fino al giugno del 2015 e riceverà 1,2 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Non sono bazzecole e conoscendo Pozzo sorprende uno stipendio del genere. Che il Paròn sia diventato generoso?

Negli ultimi anni abbiamo visto contratti firmati e progetti a lunga scadenza che per un motivo (Spalletti) o per un altro (Marino) non sono stati portati a termine. Speriamo che con il Guido sia diverso.

Lascia un commento

*