30 March 2017

Venerdì 14 concerto di Boban Marković e La Repubblica delle Trombe gratis a Castions di Strada (UD)!

Lunedì 10 giugno 2013

Grande attesa per lo straordinario evento Balkan di questo venerdì a Castions di Strada in occasione dei festeggiamenti del locale Corpo Bandistico Comunale “G.Rossini”.

110715-17-Guca-na-Krasu-Foto-Alessandro-Gori-DSC_5021

Alle ore 20 nella Sala San Carlo di via Roma il nostro documentario La Repubblica delle Trombe (nel caso in cui qualcuno non l’abbia ancora visto…).

locandina-repubblica-delle-trombe1

A continuazione, nell’adiacente area Festeggiamenti sempre in via Roma si terrà il concerto dell’orchestra di Boban Marković e di suo figlio Marko.

110715-17-Guca-na-Krasu-Foto-Alessandro-Gori-DSC_5033

Originario di Vladičin Han nel sud della Serbia, Boban è universalmente riconosciuto come il migliore e probabilmente il più famoso tra i trubači serbi. Plurivincitore del festival di Guča, al quale ormai da anni partecipa solamente come ospite, l’orchestra di Marković fu protagonista dell’indimenticabile Underground di Emir Kusturica, film chiave della storia recente dei Balkani premiato con la Palma d’Oro a Cannes nel 1995.

Sul posto diversi chioschi proporranno specialità balkaniche.

boban_e_marco_marcovic_450x639

I due eventi si tengono nell’ambito dei festeggiamenti per il 135° di Attività Bandistica e del 40° di rifondazione del Corpo Bandistico Comunale G. Rossini di Castions di Strada. Maggiori informazioni sul sito della Banda.

Comments

  1. bre, se becamo a cjastrons, dunque, così mi racconti un po’ di iran, mannaggia a te e ad ahmadinejad! ; )
    comunque devo dire une dei manifesti più brutti degli ultimi dieci anni… povero boban!

  2. endria™ says:

    Non sapevo che questo blog si fosse trasformato in un forum per esperti di grafica.
    Faccio notare al Chiarissimo Sig. Muzz che gli organizzatori dovevano comunicare mille cose e che si tratta di un ibrido tra sagra, festa di banda e quant’altro.
    Mi sembra adattissimo e poi quanti volantini scritti anche in serbo si trovano in giro?
    Non penso che il buon Boban si risentirà, immaginate che volantini gli avranno fatto nel sud della Serbia nei primi anni di carriera? 😉

  3. Luca Marin says:

    Sto arrivandooo!!!

  4. Ragazzi che invidia! Pensare che nello stesso momento mi trovavo intrappolato in una sagra di pianura, con annesso concerto di banda sedicente balcanica a dir poco impresentabile… Mandi!

  5. KAKO JE BILO NA KONCERTU? Da li je bilo i pecenja?

Lascia un commento

*