23 April 2024

Stavolta non è andata

Giovedì 9 settembre 2010

Continuando l’infinita serie di derby ex jugoslavi, questo pomeriggio la Serbia Campione del Mondo ha perso di misura (10-9) la semifinale degli Europei di pallanuoto a Zagabria contro la Croazia.

Anche in questa partita il risultato è stato a lungo in bilico: i padroni di casa hanno segnato la rete decisiva con un rigore a cinque secondi dalla fine, dopo una pessima difesa dei serbi.

Nell’altra semifinale, l’Italia ha piegato l’Ungheria per 10-8 e sabato sera disputerà la prima finalissima europea dopo nove anni.

Intanto, ai Mondiali di basket in Turchia, gli ultimi due quarti hanno completato il tabellone: la seconda semifinale di sabato sera vedrà di fronte Stati Uniti (che hanno sconfitto la Russia per 89-79) e Lituania (che ha piegato l’Argentina con un contundente 104-85).

Nella semifinale degli “Open” degli Stati Uniti, a Flushing Meadows, domani venerdì Nole Đoković affronterà il numero 1 al mondo Roger Federer. Si tratta della terza semifinale consecutiva in questo torneo tra i due giocatori: in tutte ha sempre prevalso Federer, così come nella finale del 2007.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.