21 July 2017

La Liga inizia com’era finita l’anno scorso

Domenica 29 agosto 2010

Dopo le lunghissime polemiche degli ultimi giorni, finalmente inizia la Liga. Per fortuna la squadra non ne ha risentito: il Barça in visita al “Sardinero” di Santander contro il Rácing ha offerto spettacolo e tre reti superlative.

La prima di Messi, già al 3’, con una discesa in velocità e tocco sotto di destro sull’uscita del portiere; la seconda altrettanto spettacolare di Iniesta, con un pallonetto al volo da fuori area e, dopo un rigore parato da Víctor Valdés, nel secondo tempo anche il nuovo acquisto David Villa segna, di testa.

http://www.youtube.com/watch?v=laVCFpsV78E

Privi di Puyol (infortunatosi durante il riscaldamento) e con una manovra più fluida che con Ibra, i blaugranes hanno offerto una buona prestazione, in attesa di incorporare Javier Mascherano, che verrà presentato domani sera.

In conferenza stampa, Guardiola chiamato a dare un giudizio su Ibra ha risposto: «Non è il momento di parlare di lui, nel Gamper è stato protagonista e no lo sarà anche qui. Lo ringrazio per lo sforzo che ha fatto come giocatore del Barça e per averci aiutato a vincere cinque titoli mentre era qui. Gli auguro buona fortuna per la sua nuova avventura».

Lascia un commento

*